Pasta Primavera

Pasta Primavera é una ricetta veloce, leggera, semplice e ricca di vitamine ☺ la quantità di pasta per persona viene abbattuta in quanto si abbonda con le carote.

ingredienti per 2 persone:

80gr di pasta integrale (tortiglioni)

4 carote medie

6 cavolini di bruxelles

1 formaggio mandorella verace (fatto con latte di mandorla)

erba cipollina, timo limone e rucola qb

sale integrale ed olio evo qb

come sempre potete scegliere se cuocere le verdure separatamente alla pasta, facendole trifolare con olio oppure se bollirle direttamente nell’acqua di cottura della pasta.

Io preferisco sempre la cottura con la pasta, perché é veloce, pratica e leggera (in quanto mi permette di evitare eccessi di olio e garantisce colori brillanti alle verdure)

Tagliate a strisce sottili le carote e a metá i Cavolini di Bruxelles mondati. Uniteli all’acqua della pasta e non appena bolle unitevi sale integrale la pasta integrale.

Non appena la pasta sará pronta (le verdure tagliate come suggerito saranno cotte al punto giusto, assaggiatele se avete dubbi) scolatela riversandola nella pentola e unite il formaggio di latte di mandorla, scaldate il.tutto per qualche minuto, fino a che il “formaggio” si sará ammorbidito.

Io scelgo “Mandorella verace”, creata con pomodorini e latte di mandorla, se non la trovate potete scegliere della panna vegetale, di soia, per esempio. Con il formaggio mandorella, però, il vostro sugo risulterà più denso e saporito, senza aggiunte.

Servite con un filo di olio evo ed una manciata di erba cipollina, timo e rucola tagliate finemente.

Gustatevi la.pasta, anche con gli occhi, poiché risulterá coloratissima!